Macchine di laboratorio da rotolo a rotolo per ricerca e sviluppo

All’interno della linea Rotolabo rientrano tutte quelle macchine progettate per sviluppare nuovi prodotti o migliorare prodotti esistenti. Sono laboratori che simulano i processi industriali da rotolo a rotolo, caratterizzati da facilità di utilizzo, flessibilità ed affidabilità.

La famiglia Rotolabo si suddivide in:

Rotolabo Multi
Grazie ad una struttura fissa e vari kit sostituibili in pochi secondi, è possibile configurare e utilizzare Rotolabo Multi per una vastissima gamma di articoli e per i settori più diversi. Si possono realizzare tutte le tecnologie industriali Matex, in scala ridotta.
Rotolabo Multi è disponibile con larghezze cilindro 600 o 900 mm.
Rotolabo Multi può essere acquistato con i kit indispensabili per poi poter essere implementato successivamente con nuovi kit già esistenti in catalogo o altri in via di sviluppo.

Rotolabo Wet
E’ una macchina interamente costruita in acciaio inox per resistere ad acqua e solventi. Può essere fornita in larghezza cilindro 350 o 550 mm, con vasca di coagulazione incorporata o separata.
Rotolabo Wet simula il processo industriale di impregnazione identificato nella famiglia di prodotti Matex Rotowet.

Rotolabo Mark
E’ l’impianto di goffratura ed accopiatura da laboratorio.
Le specifiche meccaniche, robustezza strutturale, pressioni e precisioni sono proporzionali alle linee industriali.
Viene realizzato in larghezza standard di 600 mm in due versioni con plancia singola o doppia.

Rotolabo Pharm
Questa macchina, denominata “cerottina” è indirizzata al settore farmaceutico e cosmetico per la produzione di cerotti adesivi con tecnologie e materiali rispondenti alle normative specifiche.
Realizzata con una tavola cilindro di 250 mm e una velocità lineare max di 5 m/m può essere utilizzata anche per delle vere e proprie produzioni.