Dal 1973

Dal 1966 Gino Troncon opera nel settore della progettazione e produzione di impianti e macchinari per la produzione di tessuti e non-tessuti spalmati ed accoppiati.
Sulle basi di queste esperienze, nel 1973 decide di creare la propria azienda pensando alla flessibilità, all’innovazione, alla qualità e al bisogno dei clienti di avere soluzioni “su misura”.
Nasce Matex che nel corso degli anni ha incontrato sempre più conferme da una clientela alla ricerca di queste caratteristiche.
Oggi le tecnologie Matex stanno lavorando in vari paesi del mondo, per produrre gli articoli più diversi; il suo nome ed il suo logo è conosciuto a livello nazionale ed internazionale grazie anche ad una rete di agenti in continua espansione.
Il Sig. Troncon oggi condivide questa realtà assieme ai figli ed a tutto il suo staff altamente specializzato che da anni lo seguono e hanno contribuito a rendere Matex una delle aziende leader nel settore.

QUALITÀ, AFFIDABILITÀ, ITALIANITÀ.

LA NOSTRA TECNOLOGIA NASCE PER DEFINIRE SEMPRE STANDARD PIÙ ELEVATI

Oltre 120.000 documenti di progettazione per rispondere alle esigenze del cliente.

Dai primi disegni realizzati a mano fino ad impianti completi realizzati con software più avanzati di progettazione e simulazioni meccaniche.

La nostra progettazione è costantemente focalizzata a rendere le nostre soluzioni sempre più tecnologiche, precise e sicure.

Le alte capacità produttive ed efficienze energetiche assicurano standard molto elevati con basso impatto ambientale.

Scegliamo i migliori materiali e componenti che grazie  alla lunga esperienza e passione dei nostri collaboratori diventano realizzazioni curate nei minimi dettagli  destinate a durare nel tempo.

Il controllo qualità Matex è presente dalle prime fasi del progetto fino all'avviamento finale dei macchinari 

Chi sceglie Matex sa che tutti i vantaggi  di una qualità superiore  emergono alla prova dei fatti, quando ogni macchina Matex nasce da una strategia precisa, orientata al raggiungimento della migliore qualità possibile. 

Entrare in Matex significa instaurare un rapporto diretto e di fiducia dove ogni cliente si sente supportato.

Un prezioso patrimonio conseguito in anni di esperienza che si è concretizzato nella realizzazione di centinaia di macchinari installati in Italia ed estero.

Matex si allarga col secondo stabilimento 

Il nuovo sito in aggiunta nel 2020/21 alla sede principale e molto vicino alla stessa. In questa nuova area vengono prodotte le carpenterie ed i forni, aumentando la capacità produttiva complessiva di Matex. Questo "Stabilimento 2" è di 2500 mq e dotato di tutte le attrezzature moderne necessarie alle lavorazioni previste ed alla movimentazione delle macchine e materiali.

UN SERVIZIO COMPLETO PER
SODDISFARE OGNI ESIGENZA
BRIEFING E STUDIO DEL PROGETTO

Incontro tra i nostri esperti e proposte tecnico-economiche

CONFERMA PROGETTO

Conferma del progetto e sotttoscrizione del contratto.

PROGETTAZIONE - PRODUZIONE -ASSEBLAGGIO

Progettazione, programmazione, assemblaggio e pre- collaudo elettromeccanico in sede 

IMBALLO E SPEDIZIONE

Controllo qualità, smontaggio, imballo e spedizione 

INSTALLAZIONE E TESTING

Installazione, test, avviamento e training