NEWS

COMPLETATA NUOVA INSTALLAZIONE IN EUROPA

Nel corso del 2019 si è conclusa un’importante trattativa che ha portato all’acquisizione di un impianto stampa/laccatura 4 teste per finta pelle per il settore automotive in Europa.

La caratteristica, unica nel suo genere, di questo nuovo impianto progettato e costruito da Matex S.r.l., è la possibilità di utilizzare due teste su quattro per trasferire un sottile strato di compound sul top o sul back del tessuto. La scelta tra spalmare sul top o sul back avviene attraverso un rapido cambio della posizione della testa di stampa e senza l’utilizzo di spazi aggiuntivi.

Questo nuovo impianto conferma una tendenza in atto già da qualche anno, quella dove importanti players stanno ritornando a produrre in Europa. Da qualche tempo, infatti, il Vecchio continente sta ritornando ad essere il centro di importanti produzioni di alta qualità, ricercata da Clienti sempre più esigenti ed attenti alla cura del dettaglio nel prodotto finito.

Oltre a ciò, è aumentata anche la sensibilità verso gli spostamenti delle merci: tali costi, che ricadono sia immediatamente sul prodotto (carburante) e sia successivamente (inquinamento, tempo), stanno portando ad un ripensamento nella filiera produttiva, che conduce ad uno sviluppo più sostenibile.